Calici di vetro effetto ghiaccio
Mercoledì 30/07/2014 - Bicchieri dall'effetto ghiaccio
Un buon espediente per arricchire la tavola con oggetti particolarmente invitanti è quello di creare bicchieri dall'originale effetto ghiaccio. Per ottenerlo bisogna munirsi di calici di vetro, tovagliolini con soggetti di fiori, nastro adesivo di carta, colori pastello 'frost effekt', pennello/spugna, pennello piatto e ultra gloss medium effekt. Con il nastro adesivo di carta delimitate esternamente ciascun bicchiere creando così delle fasce. Versate sul pennello/spugna il colore effetto ghiaccio e tamponate il vetro con esso sulla parte esclusa dal nastro adesivo; rimuovete il nastro e fate asciugare per almeno un giorno. Ritagliate i fiori dai tovagliolini e incollateli sul bicchiere di vetro fissandoli attraverso un pennello asciutto con il medium effetto steso. Una volta asciutto, mettete in forno per mezzora a 150°.
Articoli Correlati
- puntocroce.it - Antica tecnica di ricamo su tela, attraverso il punto croce si può assecondare la propria fantasia; basta un filo, un ago e un buon tessuto per realizzare, seguendo anche alcuni schemi, disegni di vario tipo.
- taglioecucito.com - Come creare abiti con i cartamodelli ed eseguire piccole riparazioni usando ago e filo per rinnovare il guardaroba e donare nuova vita ai vestiti che risentono del tempo trascorso.
- collezionisti.it - COLLEZIONISTI .IT: Il collezionismo è un hobby che accomuna tanti appassionati del collezionare francobolli, oggetti d'epoca, cartoline, schede telefoniche e tanto altro.
- bambolediporcellana.it - BAMBOLE DI PORCELLANA .IT: La storia delle bambole da epoche remote fino a oggi con un approfondimento sulle bambole di porcellana, dalle loro caratteristiche ai diversi tipi di porcellana utilizzata.