Vaso decorato con fiori
Venerdì 05/09/2014 - Vaso decorato
Tra i soggetti più adatti a essere inseriti come decorazione di un vaso ci sono i fiori: basta semplicemente staccare da un tovagliolo l'immagine di un fiore per dare vita a un vaso davvero originale. Procuratevi un vaso di terracotta, una colla speciale per tovagliolino, un tovagliolo da cui ritagliare il fiore, uno smalto all'acqua, un pennello spugna, un pennello piatto e una vernice all'acqua opaca. Verniciate il vaso con una prima mano di smalto a cui seguirà la seconda dopo averlo fatto asciugare molto bene; ritagliate l'immagine del fiore e appoggiatela sul vaso asciutto spalmando il ritaglio con la colla per tovagliolini, partendo dal centro. Lasciate asciugare e cospargete il tutto con vernice protettiva all'acqua opaca.
Articoli Correlati
- puntocroce.it - Antica tecnica di ricamo su tela, attraverso il punto croce si può assecondare la propria fantasia; basta un filo, un ago e un buon tessuto per realizzare, seguendo anche alcuni schemi, disegni di vario tipo.
- taglioecucito.com - Come creare abiti con i cartamodelli ed eseguire piccole riparazioni usando ago e filo per rinnovare il guardaroba e donare nuova vita ai vestiti che risentono del tempo trascorso.
- collezionisti.it - COLLEZIONISTI .IT: Il collezionismo è un hobby che accomuna tanti appassionati del collezionare francobolli, oggetti d'epoca, cartoline, schede telefoniche e tanto altro.
- bambolediporcellana.it - BAMBOLE DI PORCELLANA .IT: La storia delle bambole da epoche remote fino a oggi con un approfondimento sulle bambole di porcellana, dalle loro caratteristiche ai diversi tipi di porcellana utilizzata.